Settantacinquenne italiano perseguitava una giovane: arrestato

La ragazza aveva recentemente presentato diverse denunce nei confronti dell’uomo, il quale si era invaghito di lei nonostante la notevole differenza di età.

Settantacinquenne italiano perseguitava una giovane: arrestato
Pistoia, 18 Settembre 2018 ore 18:41

Settantacinquenne italiano perseguitava una giovane che aveva presentato diverse denunce nei suoi confronti.

Arrestato 75enne italiano che perseguitava una giovane

La Polizia di Stato ha arrestato nella giornata di ieri 17 settembre un uomo italiano residente a Pistoia per il reato di atti persecutori posti in essere nei confronti di una giovane 25 enne straniera.
La ragazza aveva recentemente presentato diverse denunce nei confronti dell’uomo, un settantacinquenne italiano, il quale si era invaghito di lei nonostante la notevole differenza di età.
La persecuzione era iniziata qualche mese fa, con pedinamenti e appostamenti nei pressi del luogo dove la ragazza dimora e da dove, in un’occasione, l’uomo era riuscito anche a impossessarsi di un capo di intimo della giovane. Erano seguite poi le minacce, dirette anche a chi nel frattempo cercava di aiutare la donna a difendersi e, addirittura, pochi giorni orsono, c’è stato un tentativo di investimento con la propria autovettura da parte dell’uomo nei confronti della giovane che si trovava in compagnia di un suo amico.
Gli operatori della Squadra Volante della Questura hanno posto fine alla persecuzione intervenendo nel pomeriggio di ieri grazie ad un ragazzo che aveva nuovamente segnalato la presenza dell’anziano nei pressi della sua dimora.
I poliziotti bloccavano l’uomo e, dopo aver ricostruito gli eventi, procedevano al suo arresto. Nell’occasione veniva anche sequestrato un bastone. Il PM disponeva nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità