Serravalle, nuova ordinanza per divieto di acqua di pozzo in via del Redolone

Nuovo episodio di acque inquinate dei pozzi privati a Serravalle Pistoiese: ecco la nuova ordinanza del sindaco Piero Lunardi nella zona di via del Redolone.

Serravalle, nuova ordinanza per divieto di acqua di pozzo in via del Redolone
Pubblicato:

Dopo l'episodio che si era verificato poche settimane fa, adesso arriva lo stop dell'Asl in via del Redolone a Cantagrillo, nel comune di Serravalle. La motivazione è sempre la stessa: sono state riscontrate tracce di cloruro di vinile e 1-2 dicloroetilene. Si può usare tranquillamente l'acquedotto.

Nuovo stop a Serravalle

La comunicazione arriva dalla pagina Facebook del Comune, come potete vedere con i vostri occhi, che comunica l'ordinanza emessa dal sindaco Piero Lunardi:

Stavolta la situazione riguarda nuovamente la zona di via del Redolone, ma anche tutta la parte industriale di Ponte Stella dopo che già nelle scorse settimane, sempre all'inizio dell'abitato di Cantagrillo nel Comune di Serravalle Pistoiese, si era verificato un episodio analogo. Massima attenzione, pertanto, ad usare l'acqua di pozzo mentre quella dell'acquedotto è sicura e controllata.

LEGGI ANCHE: Sversamenti pericolosi a Cantagrillo, stop all'acqua dai pozzi privati

Seguici sui nostri canali