Scuolabus si ribalta nel fosso a Empoli: paura per sei bambini a bordo, ferito l'accompagnatore. Cosa è successo
A bordo i bimbi della scuola dell'infanzia di Pagnana, l'autista e l'accompagnatore. Grande spavento ma i piccoli sono rimasti incolumi
Fortunatamente è stato solo un grosso spavento, senza nessuna conseguenza grave. Attorno alle 16 del pomeriggio di giovedì 26 settembre 2024, uno scuolabus si è ribaltato lungo via Motta, ad Avane, località del comune di Empoli. A bordo vi erano sei bambini della scuola dell'infanzia di Pagnana, l'autista e l'accompagnatore. Grande preoccupazione per le famiglie dei piccoli, i quali però sono rimasti incolumi.
Cosa è successo
Stando alla ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo per farsi da parte rispetto a un'auto che stava giungendo in senso opposto, finendo con le due ruote a destra nel fosso a lato della carreggiata. Il mezzo si è così adagiato sulla fiancata. L'unico rimasto ferito sarebbe stato l'accompagnatore di 67 anni, portato all'ospedale San Giuseppe di Empoli. Per i bambini trasportati in codice verde al pronto soccorso, solo qualche accertamento del caso.
Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek: