Scritte contro le donne, spuntano nuovi danneggiamenti - LE FOTO
Tanti cittadini stanno chiedendo, come mai, ancora oggi, l’amministrazione comunale non abbia provveduto a rimuovere gli oltraggi e a ripristinare l’installazione contro la violenza sulle donne.
Scritte contro le donne, spuntano nuovi danneggiamenti - LE FOTO
Continua l’agonia dei pannelli delle “Casette rosse” installate nel mese di marzo dall’amministrazione comunale per sensibilizzare la comunità al rispetto delle donne.
Dopo il primo danneggiamento di qualche settimana fa con la rimozione di alcune parole, attaccate con materiale biadesivo sui pannelli, che avevano stravolto il senso delle frasi, oggi i pannelli sono stati di nuovo oggetto di danneggiamenti.
Continua l’agonia
Ignoti, infatti, hanno scritto a penna la parola “NON” per ricostruire il senso delle frasi (la violenza NON è amore), hanno danneggiato anche il pannello dove era riportato il numero verde da chiamare per chiedere aiuto qualora una donna sia vittima di violenza ed anche il pannello raffigurante la fotografia di Samantha Cristoforetti, è stato in parte danneggiato, scalfendolo, forse con una chiave, e riportando alcuni segni di color rosso.
In tanti chiedono di porvi rimedio
Tanti cittadini stanno chiedendo, come mai, ancora oggi, l’amministrazione comunale non abbia provveduto a rimuovere gli oltraggi e a ripristinare l’installazione contro la violenza sulle donne. D’altronde bastava riportare alcune parole che erano state rimosse sul pannello per ripristinare il decoro. Nel mentre, adesso, i danneggiamenti sono continuati, degradando, ancora di più l’installazione.
LE FOTO