tanta la paura

Scoppia il boiler, in due si lanciano dalla finestra

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal distaccamento di Firenze Ovest, insieme ambulanza del 118 e i carabinieri

Scoppia il boiler, in due si lanciano dalla finestra
Pubblicato:

Un boato che ha fatto temere il peggio a chi abita nella frazione di Borgo ai Fossi, nel comune di Scandicci. E’ la notte tra sabato e domenica, quando è scoppiato letteralmente il boiler in una casa abitata da migranti. Talmente forte il rumore che due si sono gettati dalla finestra.

Il fatto

Hanno pensato che fossero scoppiate le bombole del gas, così due dei sei occupanti di una casa condivisa da cittadini stranieri non ci hanno pensato due volte. Per mettersi in salvo sono volati dal secondo piano di un appartamento a Scandicci. E' notte fonda quando il rumore assordante tra sabato 9 e domenica 10 marzo 2023 ha svegliato l'intero quartiere.

Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. Uno di loro ha portato ferie lievi, solo qualche contusione. E’ andata peggio al secondo che si è fratturato il bacino, riportando anche un trauma cranico.

Immediati i soccorsi

Secondo una prima ricostruzione è stato lo scaldabagno, che sarebbe dovuto essere riparato proprio in questi giorni, con ogni probabilità è andato in cortocircuito. Così un accumolo di sedimenti ha aumentato la pressione. Da qui lo scoppio.

Ad allertare le forze dell’ordine i vicini, anche essi spaventati dal rumore.

Seguici sui nostri canali