CLIENTI TERRORIZZATI

Scooter rubati e pistola contro i cassieri per una rapina: panico in un supermercato di Firenze

I due sono stati prontamente fermati da due agenti in borghese. La pistola si è rivelata inoltre essere una riproduzione

Scooter rubati e pistola contro i cassieri per una rapina: panico in un supermercato di Firenze
Pubblicato:

Hanno agito in coppia i rapinatori di un supermercato di Firenze. È accaduto martedì 3 ottobre 2023, attorno alle 20:30 in via Kyoto, nel quartiere Gavinana. Mentre la donna, 40 anni, era rimasta fuori a far da palo, l'uomo, 32enne, è entrato puntando una pistola contro i cassieri.

Rapina a Firenze

Nei momenti precedenti alla rapina i due avevano iniziato a girare attorno al punto vendita ognuno sul proprio scooter. Questo particolare comportamento aveva attirato l'attenzione di alcuni agenti, i cui sospetti si sono rivelati fondati.

L'uomo si è introdotto nel supermercato senza togliersi il casco per avere il volto coperto ed ha puntato una pistola sui cassieri ordinandogli di dar loro i soldi dell'incasso. Nel frattempo, la donna era in attesa fuori a fare da palo.

L'intervento degli agenti

I militari, già sull'attenti, hanno fatto subito ingresso nel supermercato bloccando il ladro e disarmandolo. La pistola si è rivelata essere una riproduzione, ma di difficile riconoscimento poiché priva del tappo rosso.

La complice, inizialmente fuggita, è stata rintracciata e fermata pochi minuti dopo. I 2000 euro del bottino rinvenuti nel suo giubbotto sono stati riconsegnati al supermercato e la finta pistola sequestrata. I ladri, entrambi italiani, sono stati accusati di rapina aggravata in concorso.

Scooter rubati

Approfondendo gli accertamenti i poliziotti hanno scoperto oltretutto che i due viaggiavano su scooter rubati. Per loro è dunque scattata anche una denuncia per ricettazione, mentre i mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Seguici sui nostri canali