la decisione del sindaco olandese

Scontri tra ultras alla vigila di Twente-Fiorentina: il Sindaco vieta l'ingresso di italiani in città

Scontri tra ultras alla vigila di Twente-Fiorentina: il Sindaco vieta l'ingresso di italiani in città
Pubblicato:

Gli scontri tra ultras alla vigila di Twente-Fiorentina sono stati al centro di dibattito e polemiche da ieri, da quando i primi video hanno iniziato ad apparire sui social, scatenando sdegno e proteste.

Sindaco vieta l'ingresso di italiani in città

Alla vigilia della gara di ritorno dopo la vittoria della Fiorentina hanno iniziato a circolano video sui social di  scontri tra tifosi della Fiorentina e del Twente per le strade di Enschede alla vigilia del match di ritorno valido per i playoff di Conference League.

E dopo la serie di incidenti il sindaco della cittadina olandese ha preso una decisione: emessa un'ordinanza che vieta ai tifosi italiani l’ingresso in città.

La decisione, presa d'emergenza, ha lo scopo di evitare ulteriori incidenti dopo quelli avvenuti all’IntercityHotel, vicino alla stazione, con gli hooligan del Twente. Sono state distrutte panchine e dehors dei ristoranti, oltre a diverse vetrine. Secondo testimoni diverse persone sono state soccorse dall’ambulanza ma non ci sono comunicati ufficiali sul numero di feriti. I tifosi italiani ospiti all’hotel Intercity saranno accompagnati allo stadio questo pomeriggio sotto scorta della polizia.

Seguici sui nostri canali