Al km 105

Schianto in autostrada, muore 32enne. A12 a lungo in tilt tra Sarzana e Carrara in direzione Livorno

La vittima si chiama Samuel Kitar. Ferito anche un altro conducente, ma non è in pericolo di vita

Schianto in autostrada, muore 32enne. A12 a lungo in tilt tra Sarzana e Carrara in direzione Livorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente in autostrada in A12 tra Sarzana e Carrara. Coinvolti due camion, un autocaro e un furgoncino. Troppo violento l’impatto, che ha portato alla morte di un uomo di 32 anni, originario di Piombino: Samuel Kitar il suo nome. L’incidente all’altezza del chilometro 105, in direzione Livorno.

Al vaglio la dinamica del tamponamento

Secondo una prima ricostruzione, i due camion, l'autocarro e il furgoncino, si sono tamponati. L’impatto è stato molto violento e il conducente del mezzo che ha tamponato l’altro è morto. L’altro autista, quello tamponato, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Massa. Non è in pericolo di vita.

Immediati i soccorsi

Uno degli autisti è stato trasportato in codice giallo. Per il 32enne purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Viareggio, i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco.

Lunghe code in A12

Il tratto è stato chiuso al traffico per permettere le operazioni di messa in sicurezza ed è stata predisposta l'uscita obbligatoria a Sarzana per chi viaggia verso la Toscana.

Durante la mattina + stata predisposta l'uscita obbligatoria a Sarzana per gli utenti diretti verso Livorno. Intorno alle 10,15 poi il tratto è stato riaperto e il traffico ha ripreso gradualmente a scorrere. Pesanti i disagi registrati stamani, con code che sono arrivate a superare i  7 chilometri.

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Seguici sui nostri canali