NOTTE DI FUOCO

Sansepolcro, vasto incendio nell'azienda di legnami: fiamme altissime, devastato un capannone

L'intervento dei vigili del fuoco alla Donati Legnami è proseguito per una notte intera. Da chiarire le cause del rogo

Sansepolcro, vasto incendio nell'azienda di legnami: fiamme altissime, devastato un capannone
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio alla Donati Legnami di Sansepolcro, nella zona industriale di Santa Fiora. Fiamme altissime, ben visibili anche da chilometri di distanza e un capannone completamente devastato dal rogo scoppiato attorno alle 21:30 di lunedì 21 settembre 2024.

L'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto hanno lavorato tutta la notte squadre dei vigili del fuoco provenienti da Arezzo, Sansepolcro, ma anche Siena, Prato, Firenze, Perugia, Pistoia, Forlì e Cesena, in totale 50 unità e 15 mezzi. Un massiccio dispendio di forze per un vasto e pericoloso incendio, soprattutto ovviamente per il tipo di fabbrica colpito. A fuoco sono andati ingenti quantitativi di legna, con le fiamme a propagarsi rapidamente e largamente. La Croce Rossa locale ha soccorso due uomini di 59 anni, accompagnati in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale biturgense per intossicazione. Presenti alla ditta anche i carabinieri e il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti.

IL VIDEO DELL'INCENDIO ALLA DONATI LEGNAMI DI SANSEPOLCRO:

 

L'intervento è proseguito per tutta la notte, consentendo alle fiamme di non propagarsi alla segheria, agli uffici dell’attività interessata e ad una fabbrica adiacente. Ingenti i danni all’attività industriale, visto l'intero capannone pieno di materiale andato distrutto. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono ancora in corso alla mattina seguente di martedì 22 ottobre. Resta dunque ore da ricostruire la causa del rogo.

LE FOTO DELL'INCENDIO:

incendio sansepolcro
Foto 1 di 3
incendio sansepolcro
Foto 2 di 3
incendio sansepolcro
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali