San Giovanni Valdarno (Arezzo), picchiano un 60enne e poi vanno a ballare
La vittima ha riportato un trauma cranico: è ricoverato alle Scotte di Siena
Lo hanno colpito con calci e pugni. Poi lo hanno lasciato a terra, ferito in mezzo di strada, e sono tornati a fare serata, andando a ballare in discoteca. E' accaduto a San Giovanni Valdarno, nei pressi di Arezzo. Vittima, un 60 enne, che è stato aggredito da un gruppo di ragazzi. Erano passate da poco le 23. La vittima ha riportato un trauma cranico. Non risulta in pericolo di vita, ma rimane comunque ricoverato in ospedale.
Il trasporto a Siena con l'elisoccorso
Alcuni passanti hanno visto la vittima a terra ed hanno quindi chiamato i soccorsi. Sul posto, in un primo momento, era arrivata un'ambulanza della Misericordia di San Giovanni, ma i sanitari vedendo le condizioni preoccupanti dell'uomo hanno allertato l'elisoccorso, che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Le Scotte di Siena.
Una discussione nata per motivi "stradali"
Sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno già avviato le indagini. Gli investigatori stanno cercando di risalire a tutti i giovani coinvolti nel pestaggio. Sono stati ascoltati alcuni testimoni e si stanno passando al vaglio le telecamere nell'area per ricostruire responsabilità e spostamenti. Secondo quanto emerso, tra l'uomo e i ragazzi sarebbe nata una discussione legata alla circolazione stradale, diverbio sfociato in pochi istanti in violenza fisica.
La serata continuata in discoteca
Come detto, l'uomo è stato picchiato: ha ricevuto almeno un forte colpo alla testa ed è finito a terra. Il gruppo poi si è allontanato, incurante delle sue condizioni, ed ha raggiunto la discoteca per proseguire la serata tra drink e musica. Come se nulla fosse accaduto.