Livorno: rubati cellulari e portafogli ai fedeli alla messa di Natale
Al termine della funzione religiosa i fedeli hanno scoperto l'amara sorpresa
Se a Natale si dovrebbe essere tutti più buoni, non è andata proprio così a Livorno, nella notte delle celebrazioni religiose per la nascita di Gesù Cristo. Infatti, la sera tra il 24 e 25 dicembre, durante la tradizionale Santa Messa di mezzanotte a Natale, i fedeli della Parrocchia del Sacro Cuore di viale del Risorgimento sono usciti dalla chiesa con una brutta sorpresa.
Alcuni ignoti si erano introdotti dentro la sacrestia e avevano rubato cellulari e portafogli dalle giacche riposte sugli appendi abiti. Nel raid sono spariti almeno cinque telefonini e due borselli contenenti documenti di identità, carte di credito, bancomat, patenti e soprattutto soldi.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al termine della liturgia uno dei sacerdoti è stato contattato dai proprietari delle giacche che erano con le tasche vuote.
Sul posto, dopo la Santa Messa, sono sono arrivati i poliziotti della Squadra volante che hanno interrogato i presenti e le persone derubate. Fondamentali saranno le immagini delle telecamere installate in parrocchia che potrebbero aver immortalato i ladri.