La svolta dopo un anno di indagini

Rubarono un prezioso orologio al pilota Lecler: in manette 4 persone 

Secondo gli investigatori, le quattro persone arrestate hanno ideato e messo a segno il colpo

Rubarono un prezioso orologio al pilota Lecler: in manette 4 persone 
Pubblicato:

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Viareggio (Lucca), supportati da militari del comando provinciale di Napoli, di Caserta e di Milano, hanno arrestato 4 persone, tre uomini ed una donna, destinatari di una misura cautelare restrittiva richiesta dalla procura di Lucca ed emessa dal gip: i quattro, tutti originari di Napoli e già noti alle forze dell'ordine, sono indagati a vario titolo per la rapina di un prezioso orologio compiuta a Viareggio il 18 aprile di un anno fa ai danni del pilota della Ferrari Charles Leclerc.

Rubarono un prezioso orologio al pilota Lecler: in manette 4 persone

Secondo gli investigatori, le quattro persone arrestate hanno ideato e messo a segno il colpo. I carabinieri sono riusciti a risalire a loro dopo aver ascoltato molti testimoni ed analizzato i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona.

Dopo aver sottratto l’orologio i 4 sono subito ripartiti per Napoli.

L'orologio di Leclerc è stato ritrovato in Spagna: sarebbe stato venduto dalla banda ad un imprenditore del luogo ma a causa del clamore suscitato dalla vicenda, non sarebbero riusciti a incassare più di 200mila euro, mentre il valore dell'oggetto è decisamente più alto.

Contestati altri colpi 

Altri due colpi simili, di cui uno non riuscito, sono stati contestati a due delle persone fine in manette: si tratta di una tentata rapina di un orologio da 40mila euro avvenuta sempre il 18 aprile scorso a Forte dei Marmi, e di uno scippo di un orologio da 80mila euro a un turista francese nell'agosto 2021.

Seguici sui nostri canali