subito beccato

Ruba una bici al Parco Prato e poi torna per trafugarne un'altra: denunciato

Tenta un doppio furto all'esterno del Parco Prato ma viene fermato dalla Polizia chiamata da un vigilante che aveva assistito a tutta la scena.

Ruba una bici al Parco Prato e poi torna per trafugarne un'altra: denunciato
Pubblicato:

Impegno della Polizia di Stato della Questura di Prato alla Coop di Parco Prato nella giornata di mercoledì 21 aprile, nel pomeriggio: prima ruba una bici, poi torna e ne vuol portar via un'altra.

Tentativo di doppio furto (poi fallito) al Parco Prato

E’ successo mercoledì pomeriggio davanti alla Coop di Parco Prato, dove un addetto alla vigilanza aveva notato un  uomo allontanarsi a bordo di una bicicletta, parcheggiata poco prima da una donna entrata al supermercato per fare la spesa. Lo stesso uomo ritornava, poco dopo, a bordo della stessa bicicletta e, individuatane un’altra, lasciava la  prima per cercare di rubarne una seconda parcheggiata nelle apposite rastrelliere.

Il testimone oculare, pertanto avvertiva la sala operativa della questura che prontamente inviava una volante sul  posto che coglieva l’uomo intento ad armeggiare vicino al mezzo. Quest’ultimo, accortosi dell’arrivo della Polizia,  fuggiva ma poco dopo veniva fermato dagli agenti opponendo resistenza e cercando di divincolarsi per tentare una nuova fuga.

Il fermato veniva accompagnato in Ufficio ed identificato per un cittadino marocchino di 36 anni, irregolare sul T.N.  dalla perquisizione personale effettuata nei confronti del soggetto, venivano trovate alcune dosi di hashish ed una  tenaglia occultata nel suo zaino. Pertanto nei confronti del trentaseienne si provvedeva agli adempimenti di carattere giudiziario (con denuncia per: tentato furto, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio) ed amministravi. La bicicletta trafugata veniva restituita alla legittima proprietaria.

Seguici sui nostri canali