Ruba dentro un'auto ma viene visto: arrestato subito
La Polizia di Stato di Prato nel pomeriggio di domenica 5 giugno ha arrestato un cittadino nordafricano per il reato di furto aggravato in danno di un’autovettura in sosta in una via poco fuori dal centro cittadino.
Ruba dentro un'auto ma viene visto
In particolare intorno alle 16.00 richiedeva l’intervento della Volante un uomo che, affacciatosi dalla finestra della sua abitazione in zona via Filzi, aveva notato un soggetto infrangere il finestrino di un’autovettura, introdurvisi al suo interno e iniziare a rovistare nell’abitacolo.
Durante il tragitto, gli Agenti rintracciavano il soggetto corrispondente alla descrizioni fornite, che alla vista degli operatori tentava di fuggire in direzione via Pistoiese a bordo di una bicicletta.
Gli operatori bloccavano la fuga e l’uomo veniva così identificato per un cittadino marocchino di 43 anni, senza fissa dimora, con precedenti per reati contro il patrimonio resistenza a p.u., nonché irregolare sul t.n.
Sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di un martelletto “rompivetro”, utilizzato presumibilmente per l’effrazione dell’autovettura. All’interno dello zaino veniva rinvenuta merce che l’uomo ammetteva di aver rubato da un supermercato sito in via Erbosa e altri oggetti che aveva asportato poco prima dall’automobile.
Il quarantatreenne è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato, misura convalidata dal giudizio per direttissima svoltosi nella mattinata odierna, nel corso del quale è stato disposto l’obbligo di firma nei suoi confronti.