Ritrovato in un fiume il cadavere della turista scomparsa da Castiglione della Pescaia
i chiamava Marisa Botto ed era in vacanza col marito.Il corpo è stato rinvenuto in un corso d'acqua nella zona della Diaccia Botrona
È stata trovata morta la donna scomparsa a Castiglione della Pescaia nella giornata di mercoledì 18 settembre 2024. Si chiamava Marisa Botto ed era in vacanza col marito. Proprio il coniuge ha dato l'allarme, facendo attivare le ricerche. La Prefettura di Grosseto ha attivato il "Piano Persone Scomparse" .
Tragico ritrovamento
La donna era stata vista per l'ultima volta intorno alle ore 10:30 in Corso della Libertà, con un successivo avvistamento segnalato intorno alle ore 13:30 in località Ponti di Badia. Nel pomeriggio di giovedì 19 settembre 2024, la tragica notizia arrivata direttamente dal Comune di Castiglione della Pescaia.
"Con grande dispiacere informiamo che le ricerche della Signora Botto Marisa si sono concluse tragicamente - si legge sulla pagina Facebook -. La donna è stata purtroppo ritrovata senza vita. Le autorità competenti stanno procedendo con le verifiche del caso per chiarire le circostanze della sua scomparsa. Ci stringiamo al dolore dei familiari e delle persone care in questo momento di profondo cordoglio".
Il corpo è stato rinvenuto in un corso d'acqua nella zona della Diaccia Botrona, tra la Casa Rossa e l'isola Clodia. A ritrovare il cadavere sono stati i carabinieri.