Il reportage sul degrado dell' ex ospedale Caselli di Quarrata in edicola col "Giornale"

Un viaggio all'interno di quello che un tempo era un ospedale e adesso è un rudere: tutti i dettagli sul "Giornale" in edicola da oggi, venerdì 21 giugno.

Il reportage sul degrado dell' ex ospedale Caselli di Quarrata in edicola col "Giornale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Col GIORNALE DI PISTOIA E DELLA VALDINIEVOLE in edicola da oggi, venerdì 21 giugno, un reportage sullo stato di degrado dell’ex ospedale Caselli, in pieno centro a Quarrata. La struttura è al centro di un progetto di recupero per diventare un co-housing per anziani, annunciato nel luglio 2018, ma per il momento niente è stato fatto.

L’inchiesta in edicola col “Giornale”

Sul “Giornale di Pistoia e della Valdinievole” in edicola da oggi, venerdì 21 giugno e per tutto il resto della settimana, troverete nelle pagine di cronaca dedicate a Quarrata una interessante inchiesta del nostro giornalista Fabio Donati all’interno dell’ex ospedale Caselli. Una struttura oramai totalmente abbandonata a se stessa e che è al centro di un progetto di recupero, annunciato nel luglio 2018, ma che ancora non riesce a vedere la luce.

Una delle scritte eloquenti all’interno dell’ex Ospedale Caselli di Quarrata (foto Giornale di Pistoia e della Valdinievole)

Da qualche tempo le chiusure per non entrare all’interno dell’ex nosocomio sono state divelte e quindi chiunque vi può accedere ed aggirarsi. Trovando, dentro, di tutto compreso addirittura una sacca di plasma: non è da escludere, fra l’altro, che possa essere rifugio per sbandati o senzatetto.

Tutti i dettagli, con le opinioni delle autorità interessate, nell’articolo sul nostro settimanale.

LEGGI ANCHE: Il Comune cambia le serrature al centro sociale di Bonelle per la nuova scuola

Seguici sui nostri canali