DUE ARRESTI

Rapina tabaccheria armato di coltello. Ferito il proprietario, il video riprende l'aggressione

I carabinieri hanno arrestato l'uomo autore della rapina e la sua complice, che attendeva in auto. Il colpo risale al 18 settembre scorso

Pubblicato:
Aggiornato:

Il 18 settembre 2023 verso le ore 19:30, un rapinatore mascherato faceva irruzione nella tabaccheria a Titignano località del comune italiano di Cascina, nella provincia di Pisa, in via Tosco Romagnola 2394, armato di coltello, mentre una complice lo aspettava fuori in una macchina dal motore già acceso.

Dopo aver assalito il proprietario, l'uomo fuggiva con la refurtiva dileguandosi con la complice.

L'aggressione e il bottino

Il rapinatore aveva fatto ingresso nella tabaccheria col volto coperto da una maschera stile "Halloween". Alle mani dei guanti rosa, con il quali afferrava un coltello con lama in ceramica.

La colluttazione col proprietario provocava nello stesso un taglio sulla spalla di circa 10 cm. Nei due minuti successivi, il ladro ha preso con sé un bottino di circa 3000 euro, tra contante e “Gratta e vinci” scappando sull'auto che lo stava aspettando.

Il video dell'aggressione

 

Le indagini e l'arresto

Le indagini dei carabinieri, partite dalla videosorveglianza, hanno portato ad individuare i responsabili della rapina. L'uomo, 30 anni, pregiudicato per simili reati, è stato trasportato nel carcere di Don Bosco di Pisa, lei 37 anni, incensurata, è finita ai domiciliari.

Entrambi sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Navacchio e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontedera per rapina aggravata in concorso e porto abusivo di armi.

Seguici sui nostri canali