NUOVA SPACCATA

Rapina in un negozio di elettronica a Firenze: arrestati i due ladri e recuperata la refurtiva

I due individui hanno infranto una vetrina del negozio e hanno rubato articoli di valore il cui valore totale ammontava a 3300 euro

Rapina in un negozio di elettronica a Firenze: arrestati i due ladri e recuperata la refurtiva
Pubblicato:

I Carabinieri di Firenze Uffizi hanno portato a termine l'arresto di due uomini di nazionalità marocchina, di 37 e 23 anni, ritenuti responsabili di una rapina compiuta all'interno di un negozio di impianti elettrici nel centro storico di Firenze nella notte fra il 6 e il 7 novembre 2023.

Bottino per 3300 euro

I due individui hanno infranto una vetrina del negozio e hanno rubato articoli di valore, tra cui una lampada a led, un trapano della marca "Hitachi" e un frequenzimetro, il cui valore totale ammontava a 3300 euro.

L'intervento delle forze dell'ordine è scattato dopo la segnalazione di un cittadino al numero di emergenza 112, che ha permesso ai Carabinieri di individuare i sospettati grazie alle registrazioni dei circuiti di videosorveglianza disseminati nel territorio. Durante la fuga, i malviventi sono incappati in una pattuglia di Carabinieri, che li ha fermati per un controllo.

Beccati con la refurtiva

Sono stati trovati in possesso dei due individui si la refurtiva che lo strumento utilizzato per la rapina, un martello. Ulteriori indagini hanno consolidato le prove contro di loro, portando all'emissione di un'ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

Entrambi gli arrestati erano già noti alle forze dell'ordine. Attualmente, si trovano detenuti nel carcere di Sollicciano, in attesa del processo. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario del negozio danneggiato.

Seguici sui nostri canali