Rapina in pieno giorno in farmacia: "Dammi i soldi o ti buco"
L'uomo è fuggito a piedi, dileguandosi in pochi minuti
Aveva in mano una siringa, la sua arma per minacciare le dottoresse della Farmacia Fiore. Sono le 12.45 quando un uomo è entrato nel punto vendita, in pieno centro storio, brandendo come arma una siringa insanguinata. L'obiettivo erano i soldi. Circa 600 euro il bottino, anche se la cifra è ancora da quantificare.
I fatti
Tremava mentre in mano teneva una siringa insanguinata, quando si è rivolto ad Angelo Pianigiani, che il quel momento si trovava dietro il bancone. Gli ha intimato di consegnare l'incasso.
"Stavo servendo un cliente, quando ho visto quest’uomo entrare saltellando - ha raccontato il farmacista ad un giornale locale - Come se mi conoscesse, ha fatto il giro del bancone quasi venisse a salutarmi. Ma quando si è avvicinato, mi ha intimato: “Dammi i soldi“
Sorpreso, gli ho chiesto se era uno scherzo, ma lui mi ha puntato una siringa al petto, minacciando di pungermi. Poi ha aperto la cassa e preso l’incasso della mattinata".
L'uomo è fuggito a piedi, dileguandosi in pochi minuti. Adesso sulle sue tracce ci sono i carabinieri che hanno preso visione delle telecamere di videosorveglianza. Durante la rapina un'anziana si è sentita male. Rimane lo sconcerto che un episodio simile sia successo in pieno giorno.