PROBLEMA SICUREZZA

Rapina alle Cascine, 15enne investito mentre fugge dal ladro armato di coltello

Il giovane ha per fortuna subito soltanto leggere contusioni. Arrestato uno dei due rapinatori, caccia al complice

Rapina alle Cascine, 15enne investito mentre fugge dal ladro armato di coltello
Pubblicato:

Nella serata di sabato 13 gennaio 2024, attorno alle ore 22, tre ragazzi di rispettivamente 14, 15 e 16 anni, sono stati vittime di una rapina nell'area tra il parco delle Cascine e la Leopolda. Ad attaccarli due uomini di origine nordafricana di cui uno armato di coltello.

Proprio l'arma ha scatenato la paura di uno dei giovani facendolo correre alla disperata per fuggire. Una fuga terminata con l'ingresso in strada, dove il 15enne, buttandosi all'improvviso sulla carreggiata, è stato investito da un'auto.

Arrestato un 33 algerino

 

Il giovane è stato accompagnato al pronto soccorso dopo aver subito fortunatamente soltanto leggere contusioni, guaribili in circa 5 giorni di riposo. Nella zona della fermata Porta al Prato della tramvia, nel frattempo è intervenuta anche una volante della Polizia che dopo un breve inseguimento ha fermato e arrestato uno dei due malviventi in piazza Vittorio Veneto.

L'uomo è un algerino di 33 anni, beccato con addosso le cuffiette e i borselli rubati ai tre ragazzi. A mancare solo gli smartphone, probabilmente presi dall'altro rapinatore o gettati per evitare di essere rintracciabili durante la fuga. Adesso al vaglio ci sono le telecamere di sicurezza per poter rintracciare anche l'altro uomo coinvolto.

Seguici sui nostri canali