Rapina aggravata, in carcere un 50enne pakistano

L'uomo dovrà scontare una pena di sette anni.

Rapina aggravata, in carcere un 50enne pakistano
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapina aggravata: un 50enne pakistano, pregiudicato, dovrà scontare sette anni di carcere. A rintracciare l'uomo i Carabinieri della Stazione di Poggibonsi.

La rapina risale al 2016

Nel luglio 2016 alcuni cittadini Pakistani si resero responsabili di un’aggressione nei confronti di altri connazionali in Tavarnelle Val di Pesa, aggressione che si trasformo in rapina aggravata e lesioni personali gravi. Il tutto era nato per incomprensioni di natura economica e per questioni lavorative, essendo gli stessi operai contoterzisti impiegati in agricoltura.

Le indagini dei Carabinieri

Ieri i Carabinieri della Stazione di Poggibonsi, al termine di delicate indagini e approfonditi accertamenti, hanno rintracciato in provincia di Firenze uno dei soggetti responsabili della rapina in concorso. L’uomo, che dopo i fatti del 2016 era rientrato per lungo tempo nel suo paese d’origine, da pochi giorni aveva fatto nuovamente ritorno in Italia, probabilmente confidando in un esito favorevole del procedimento penale che lo vedeva coinvolto.

La condanna del Tribunale di Firenze

M.A. cittadino pakistano di 50 anni, pregiudicato, è stato arrestato in esecuzione ad un provvedimento del Tribunale di Firenze, in quando a seguito dei reati commessi , dovrà scontare la pena di sette anni di carcere. L’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Siena a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali