Vicino ai binari

Rapina aggravata, arrestato all'esterno della stazione di Firenze Santa Maria Novella

Serata movimentata alla stazione di Firenze Santa Maria Novella: gli uomini della Polfer hanno tratto in arresto un cittadino senegalese per rapina aggravata.

Rapina aggravata, arrestato all'esterno della stazione di Firenze Santa Maria Novella
Pubblicato:

Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana hanno arrestato nello scalo ferroviario di Firenze S.M.N. un cittadino senegalese per il reato di rapina aggravata in danno di un minorenne di origine marocchine.

Un arresto per rapina aggravata alla stazione di Firenze SMN

Nella serata di ieri, giovedì 28 gennaio, la vittima sarebbe stata condotta all’interno di uno stabile cittadino da tre persone con la scusa di acquistare sostanze stupefacenti, per essere poi immobilizzato da uno di loro e con la forza derubato del proprio giubbotto. Il giovane, con uno stratagemma legato alla promessa di acquistare sostanza stupefacente fuori città, avrebbe convinto il rapinatore a seguirlo fino alla stazione dove avrebbero preso il treno per raggiungere la località dove poter acquistare la droga, riuscendo ad avvertire i poliziotti presenti nello scalo ferroviario, impegnati nelle attività di controllo. Per il rapinatore è scattato l’arresto.

Sempre nella stazione di Santa Maria Novella è stato denunciato anche un uomo in stato di ebbrezza trovato in possesso di oggetti atti ad offendere. Sottoposto a controllo, all’interno del suo bagaglio, sono stati trovati un machete, due paia di forbici e due grossi martelli di cui non sapeva giustificare il possesso.

Seguici sui nostri canali