Il giallo di Firenze

Racket degli affitti all'Astor, anche lo zio di Kata a processo

I quattro imputati sono accusati di una lunga serie di taglieggiamenti e anche del tentato omicidio avvenuto lo scorso 28 maggio

Racket degli affitti all'Astor, anche lo zio di Kata a processo
Pubblicato:

Angenis Abel Alvarez Vasquez, 29 anni, zio aterno della piccola Kata, scomparsa lo scorso 10 giugno 2023 e considerato `il boss´ del racket degli affitti all’hotel Astor, insieme a Carlos Martin De La Colina, 37 anni, Nicolas Eduardo Lenes Aucacusi, 39 anni, e Carlos Manuel Salinas Mena, 63 anni, sono stati rinviati a giudizio. L'udienza preliminare si aprira il 21 maggio davanti al gup Fabio Gugliotta. 

I quattro imputati, difesi dall'avvocato Elisa Baldocci, sono accusati di una lunga serie di taglieggiamenti e anche del tentato omicidio avvenuto lo scorso 28 maggio, due settimane prima del sequestro della piccola Kata, quando un cittadino ecuadoriano si lanciò da una finestra, a 7 metri di altezza, per sfuggire a un'aggressione del clan. La procura contesta anche i reati di estorsione, rapina e lesioni.

Secondo le indagini della squadra mobile, il gruppetto peruviano avrebbe agito assieme ad altre persone chiedendo sistematicamente soldi (in media 600 o 700 euro) per usare le stanze. Avrebbero preteso denaro, hanno ricostruito gli inquirenti, anche da coloro che andavano in visita da chi viveva nello stabile in via Maragliano occupato abusivamente soprattutto da famiglie straniere da settembre 2022.

Seguici sui nostri canali