Perso il controllo del mezzo

Pulmino si ribalta, muore 21 enne sulla A7 ad Alessandria

Le cause dell'incidente sono ancora da chiarire, ma non sembrano coinvolti altri mezzi: quattro sono i feriti di cui due gravi

Pulmino si ribalta, muore 21 enne sulla A7 ad Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ragazzo di 21 anni morto e altri quattro feriti, di cui tre piuttosto gravi, è il bilancio di un tragico incidente che si è verificato nella giornata di mercoledì 3 gennaio 2024 sul territorio di Arquata Scrivia in provincia di Alessandria lungo la A7 in direzione Milano. 

I mezzi stavano transitando sull’autostrada tra le uscite di Vignole Borbera e Ronco Scrivia, all’altezza dell’area di servizio di Vocemola. Secondo una prima ricostruzione l’autista di un pulmino avrebbe perso il controllo provocando il ribaltamento del mezzo senza coinvolgere altri veicoli in transito. 

Uno degli occupanti, un giovane di 21 anni residente in Toscana, è morto, mentre degli altri feriti un passeggero è stato portato in codice rosso dall'elisoccorso piemontese al Cto di Torino, una ragazza e un altro passeggero con l’ambulanza del 118 a Novi Ligure. Il quarto ferito è ricoverato al San Martino di Genova con l'elicottero partito dal capoluogo ligure.

Tantissimi i disagi al traffico nel tratto autostradale rimasto chiuso diverse ore tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera e difficoltà dei Vigili del Fuoco di Genova a raggiungere il luogo dell’incidente, sul quale sono così intervenuti anche i colleghi Tortona.

Probabilmente il gruppo di amici si stava recando in una località di montagna per qualche giorno di vacanza sugli sci. 

Notizia in aggiornamento.

Seguici sui nostri canali