Psicologa infedele al fisco, evade le tasse per 180mila euro
A suo carico risultava la segnalazione di un cliente che lamentava l’omessa fatturazione
Ha evaso il fisco per oltre 180mila euro. E' finita nei guai una psicologa a Livorno, pizzicata dalla Guardia di finanza.
Il fatto
Le fiamme gialle tramite analisi delle banche dati e individuazione di alert di rischio e pericolosità fiscale, con particolare attenzione ai periodi pre-pandemia. Da questi approfondimenti le Fiamme Gialle hanno quindi individuato una psicologa, che, già ad un primo screening patrimoniale risultava non essere in linea con i servizi forniti. Peraltro a suo carico risultava la segnalazione di un cliente che lamentava l’omessa fatturazione delle prestazioni professionali ricevute.
L’attività di approfondimento è quindi proseguita con l’avvio di una vera e propria ispezione fiscale nei confronti della professionista, con l’effettuazione di un accesso presso lo studio.
Le Fiamme Gialle hanno quindi effettuato molteplici riscontri con i clienti, nonché una approfondita ed articolata analisi della documentazione economica nonché di quella contabile ed extracontabile rinvenuta. All’esito del servizio i militari hanno quindi ricostruito il giro d’affari della psicologa contestando oltre 180.000,00 euro di compensi non dichiarati/registrati.