NESSUNA TRACCIA

Proseguono le ricerche del giovane fuggito da Magliano in Toscana

Il giovane si sarebbe allontanato con l'intenzione di tornare a casa in quel di Foligno. Nessuna traccia di lui da 48 ore

Proseguono le ricerche del giovane fuggito da Magliano in Toscana
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono passati già quattro giorni da quella mattina di lunedì 20 novembre 2023, quando un giovane fuggiva dalla scuola media di Albinia dopo averla raggiunta in pullman dalla Comunità Crisalide di Magliano in Toscana (Grosseto) di cui era ospite. Il ragazzo si sarebbe allontanato - dicono gli amici - con la precisa intenzione di tornare a casa in quel di Foligno, in Umbria.

Proseguono le ricerche a tappeto

Allontanatosi da scuola probabilmente durante l'ora di ricreazione, il ragazzo è fuggito con un coetaneo. Quest'ultimo è stato prontamente ritrovato mentre di lui non si ha ancora alcuna traccia.

L'idea diffusa è quella che i due abbiano cercato di prendere un treno direzione Roma dalla stazione di Albinia ma che nessuno dei due ci sia riuscito. Sarebbe fuggito ai piedi allontanandosi dalla stazione mentre l'amico veniva nel frattempo fermato.

Piano di ricerca attivato

A segnalare la scomparsa è stato l''Istituto mentre la Comunità ha presentato la denuncia ai carabinieri - ha riportato La Nazione - . La Prefettura di Grosseto ha quindi attivato il piano di ricerca per le persone scomparse diffondendo la foto del giovane e specificando che, al momento dell’allontanamento indossava una felpa, un paio di jeans e delle scarpe Nike di colore nero. Aveva anche uno zainetto di colore nero. Il ragazzo sarebbe inoltre sprovvisto di cellulare e di documenti.

I carabinieri della Compagnia di Foligno sono già stati allertati della vicenda. Il ragazzino inoltre non sarebbe nuovo a questi tentativi  di fuga, spesso provati anche in passato. Al momento gli occhi sono puntati sulla stazione di Foligno dove il ragazzo potrebbe arrivare col treno.

Seguici sui nostri canali