Pretendeva soldi dalla sorella per comprarsi la droga

L'uomo, un 37enne, è stato arrestato per estorsione.

Pretendeva soldi dalla sorella per comprarsi la droga
Pubblicato:

Un'altra storia triste. E sempre in ambito familiare. Questa volta vittima è una sorella, minacciata più volte dal fratello. L'obiettivo C.G., 37 enne, residente a Firenze, pregiudicato, era quello di ottenere dei soldi per pagare la pensione dove stava scontando gli arresti domiciliari e per comprarsi la droga. Per l'uomo si sono spalancate le porte di Sollicciano per il reato di estorsione continuata.

Una vicenda difficile

Il 37enne in passato era già stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso l’abitazione della sorella. Successivamente, al termine di questa misura, ma sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per il reato di furto commesso alcuni mesi fa, la sorella aveva preferito non ospitarlo più in casa. A quel punto, il fratello  si è trovato un posto letto presso un ostello, pretendendo che lo pagasse la sorella.

Minacce continue

Ma oltre al pagamento dell'ostello, l'uomo voleva,  con minacce ripetute di andare sotto casa o sul luogo di lavoro del marito, somme in denaro destinate all’acquisto di stupefacenti. La situazione era diventata insostenibile. La donna era costretta ad aiutare il fratello di nascosto dal marito per non rovinare il suo rapporto coniugale. Esasperata si è vista costretta a chiedere aiuto ai carabinieri presentando una querela nei confronti del fratello. I militari  hanno relazionato alla magistratura inquirente una dettagliata informativa di reato che ha consentito l’emissione dell’Ordinanza restrittiva in questione.  L’ arrestato veniva portatopresso la Casa Circondariale di Firenze-Sollicciano.

Seguici sui nostri canali