Prato, tentano di rubare una bici e prendono a calci e pugni il proprietario
Uno dei due fermati era in possesso di un coltello a serramanico
I carabinieri della stazione di Jolo di Prato, insieme ai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Prato, nel corso di specifici servizi mirati al contrasto del degrado urbano e dei reati predatori, hanno arrestato per tentata rapina due cittadini nigeriani, di 28 e 32 anni, senza fissa dimora, pluripregiudicati e clandestini.
I due hanno tentato, in via J. Da Lentini, a Prato, di impossessarsi di una bicicletta elettrica, condotta da un cittadino cinese di 40 anni.
Per farlo hanno bloccato l’umo e l’hanno preso a calci e pugni. Solo la reazione del malcapitato e l’intervento di un passante ha impedito che i due nigeriani riuscissero a impossessarsi della bicicletta.
Quest’ultimi si sono dati alla fuga ma sono stati bloccati dai carabinieri intervenuti sul posto.
Entrambi i giovani sono stati tratti in arresto ed associati al carcere di Prato a disposizione della procura della repubblica presso il tribunale di Prato.
Inoltre, il ventottenne è stato anche denunciato, in stato di libertà, per porto abusivo di un coltello a serramanico, lungo 15 cm, che occultava nella tasca dei pantaloni.
L’altro ragazzo è stato trovato in possesso di 0,22 grammi di eroina e perciò è stato segnalato come assuntore alla locale prefettura.