Prato, spaccata nel negozio dei Rolex: rubati tre orologi
Un'auto usata come ariete: sale la preoccupazione dei commercianti del centro storico
Ennesima spaccata a Prato ai danni dei negozi del centro storico. Attorno alle 2,30 della notte tra giovedì 5 e venerdì 6 dicembre, a finire nel mirino è stata la gioielleria Cassetti, nella centralissima via Garibaldi.
Un'auto come ariete
I malviventi ignoti hanno sfondato una delle vetrate del negozio utilizzando un’auto come ariete. Una volta all’interno, si sono impossessati di alcuni orologi Rolex per poi darsi alla fuga. Da quantificare il valore del bottino, ingenti i danni subiti che ammontano a ben 40mila euro.
La banda era composta da tre persone
Ad agire sarebbero stati due individui che una volta messo a segno il colpo sono scappati a piedi in direzione di piazza Mercatale, dove ad attenderli c’era un’altra auto a fare da palo. L’auto utilizzata per sfondare la vetrata, una Panda probabilmente rubata, è stata lasciata davanti al negozio.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. Il furto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della gioielleria che potranno fornire elementi utili agli inquirenti.
Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:
Il precedente e l'allarme tra i commercianti
Sale l'allarme tra i commercianti: nelle scorse notti, sempre in quella zona, altri due negozi erano stati presi di mira, la gelateria Sottozero di piazza Mercatale e il bar Nando's di via Garibaldi, anche in questi casi spaccate e danni.
Non è la prima volta, inoltre, che la gioielleria Cassetti viene presa di mira dai ladri. Era già successo nel 2019.