Prato, serie di furti sulle auto in sosta: decisiva la segnalazione di un cittadino
Identificati un ventenne marocchino ed un sedicenne italiano, entrambi pregiudicati e dediti alla commissione di reati contro il patrimonio
Nella notte di oggi, giovedì 16 maggio 2024, la Polizia di Stato di Prato ha denunciato in stato di libertà due ragazzi, tra cui un minorenne, rintracciati subito dopo aver commesso diversi furti su alcune auto in sosta.
L'intervento della Polizia
In particolare alle ore 3:00, un cittadino ha segnalato la presenza di persone sospette che si aggiravano tra le auto parcheggiate in via Compagnetto da Prato. Immediatamente, la Volante di zona in servizio ha intercettato due soggetti corrispondenti alle descrizioni fornite procedendo al loro fermo e relativo controllo. Identificati rispettivamente per un ventenne marocchino ed un sedicenne italiano, entrambi pregiudicati e dediti alla commissione di reati contro il patrimonio, i due sono stati perquisiti e trovati in possesso di oggetti risultati essere provento di furto precedentemente trafugati da alcune auto in sosta.
Il cittadino marocchino pregiudicato - con in atto la misura dell'Obbligo di presentazione nonché già destinatario della misura di Prevenzione dell'Avviso Orale - è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso con il minorenne, anch'egli denunciato e riaffidato alla propria madre chiamata in ufficio per la circostanza. I proprietari delle auto oggetto di furto venivano contattati e dopo la formalizzazione della denuncia sono rientrati in possesso dei loro oggetti personali.