E' successo questa mattina

Prato, 75enne accoltella la moglie: ricoverata in gravi condizioni

L'uomo è stato arrestato

Prato, 75enne accoltella la moglie: ricoverata in gravi condizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

"Ho accoltellato mia moglie, venite". Dramma a Prato dove un uomo di 79 anni, Franco Mengoni, ha cercato di uccidere la moglie di 79 anni, Franca Fioravanti. Sono da poco passate le 6 del mattino di oggi, 23 maggio 2023, quando è scattata la telefonata al 112. L'anziana è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Santo Stefano di Prato, in prognosi riservata. Quattro i fendenti al collo. Un miracolo che sia ancora viva.

Ancora sconosciuti i motivi. Secondo i vicini di casa la coppia conduceva una vita normalissima, non avevano figli. Qualche problema di salute, ma nulla di irrisolvibile. Adesso ci sono le indagini dei carabinieri, che stanno cercando di raccogliere tutti gli elementi utili per ricostruire la vicenda. Tra le prime ipotesi c'è che si sia trattato di un gesto d'impeto.

La coppia abitava in via Fiorentina. E' qui che sono intervenuti gli uomini dell'Arma e sono partite da qui le prime indagini per capire quale sia stato il motivo. Il 75enne,  dopo  l'interrogatorio, è stato trasportato al carcere della Dogaia.

Seguici sui nostri canali