Pontassieve, causa incidente e dà in escandescenze

Nei guai una donna di 55 anni con tasso alcolemico quasi 5 volte superiore ai limiti di legge.

Pontassieve, causa incidente e dà in escandescenze
Cronaca Firenze, 17 Dicembre 2018 ore 15:33

Aveva un tasso alcolemico quasi 5 volte superiore ai limiti di legge. A finire nei guai una 55enne di Pontassieve. La donna, nel tardo pomeriggio di un tranquillo giorno festivo, alla guida della propria autovettura aveva strusciato contro un veicolo in sosta.

E' successo nel centro storico del paese. Da lì ne è nato un diverbio con il proprietario dell'auto. Il litigio tra i due è stato sedato dall’immediato intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. I militiri, ricostruiti i fatti e constatato l’evidente stato di alterazione psico-fisica della donna, l’ha sottoposta ad accertamento etilometrico. Ne hanno scoperto un elevatissimo tasso alcolico. Per lei sono scattati sia l’immediato ritiro della patente che il sequestro dell’autovettura.

E sempre a Pontassieve, dove negli ultimi giorni sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio anche in previsione delle prossime festività, i militari della locale stazione hanno sorpreso una 38enne sudamericana, priva di patente, alla guida di un SUV peraltro sprovvisto di assicurazione. Alla conducente ed al marito, proprietario del veicolo ed obbligato in solido, sono stati così elevati verbali per quasi 5.000,00 euro d’importo.