Controlli severi

Polizia Municipale: fermati un autocarro e un autotreno per irregolarità

Interventi cruciali per garantire la sicurezza stradale

Polizia Municipale: fermati un autocarro e un autotreno per irregolarità

Controlli intensificati da parte della Polizia Municipale sul traffico pesante. Nei giorni scorsi, una pattuglia del Comando di piazzale San Donato ha effettuato una verifica su un autocarro che trasportava prodotti chimici infiammabili. Durante i controlli sono emerse diverse irregolarità che mettevano a rischio la sicurezza della circolazione, la più grave delle quali riguardava la presenza di estintori con la revisione scaduta da oltre un anno.

Il veicolo è stato sequestrato per due mesi e al conducente è stata sospesa la patente: la sanzione ammonta a oltre 1000 euro.

Una sorte simile è toccata a un autotreno che trasportava una escavatrice, diretto in Garfagnana. Questo trasporto eccezionale, circolante su strade comunali senza la necessaria autorizzazione, è risultato abbondantemente oltre il limite consentito, con una massa superiore a 58 tonnellate. Di conseguenza, l’autotreno è stato sequestrato per tre mesi, la patente dell’autista è stata sospesa e la multa elevata a 5700 euro.