Pistoia, scontro tra auto e moto: i mezzi finiscono nel fosso, gravissimo motociclista 57enne
Sul posto sono intervenute due ambulanze, l'automedica e una pattuglia della polizia municipale per ricostruire quanto accaduto
Gravissimo incidente stradale all'incrocio tra via Toscana e via Garcigliana a Pistoia. Attorno alle 11 di giovedì 21 novembre 2024, si è verificato un terribile scontro tra un'auto e una moto. Ad avere la peggio è stato il motociclista, 57 anni, rimasto incastrato sotto la vettura in seguito allo schianto.
L'intervento dei soccorsi
Il forte impatto ha fatto finire la vettura nel fosso adiacente al ciglio della strada. Il motociclista in sella alla moto - rimasto incagliato sotto la macchina - è stato conseguentemente trascinato nella fossa, dove è stato soccorso e recuperato dai vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenute anche due ambulanze, una della Croce Verde di Chiazzano e una della Misericordia di Pistoia, oltre all'automedica e ad una pattuglia della polizia municipale, che proverà a ricostruire quanto accaduto. Non è infatti ancora chiarissima la dinamica dell'incidente avvenuto all'incrocio con la via principale.
Il 57enne, liberato dall'auto, è stato affidato alle cure del personale sanitario ed è stato trasportato in codice rosso dall'elisoccorso Pegaso all'ospedale Careggi di Firenze.