Pistoia, muore per una malattia a 23 anni: grave lutto in tutta la comunità
Benedetta Giovannelli era una studentessa e una ex pallavolista. Martedì 2 luglio i funerali alla Chiesa della Vergine di Pistoia
Un lutto che ha ferito tutta la comunità di Pistoia. Una giovane vita spezzata per una malattia. Una ragazza con tutto davanti andata via troppo presto. Benedetta Giovannelli non ce l'ha fatta. Aveva compiuto 23 anni da poco più di un mese. Ieri, domenica 30 giugno 2023, si è spenta dopo aver lungamente lottato.
Lutto a Pistoia
Benedetta era una studentessa ed una ex pallavolista. Aveva militato nel Pistoia Volley La Fenice, la squadra di riferimento della città. Aveva raggiunto anche il livello agonistico della disciplina, poi restata una passione per poter proseguire gli impegni universitari a Firenze. Proprio la società pistoiese di pallavolo ha comunicato la sua scomparsa sui suoi canali ufficiali.
"La società sì unisce al dolore della famiglia Giovannelli per la perdita prematura di Benedetta. La vogliamo salutare con queste foto nel ricordo dei bei tempi passati insieme quando era una nostra atleta. Riposa in pace Benedetta".
Domani, martedì 2 luglio, il giorno dell'addio. Alle 15:30 verrà celebrato il funerale alla Chiesa della Vergine di Pistoia.