Pistoia, il 9 luglio super concerto di Antonello Venditti in piazza Duomo

Ufficializzato un altro cantante all'interno del Pistoia Blues 2019: sarà l'appuntamento dedicato alla musica italiana di grande prestigio. In Piazza Duomo arriva Antonello Venditti.

Pistoia, il 9 luglio super concerto di Antonello Venditti in piazza Duomo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ufficializzata la data del concerto in Piazza Duomo a Pistoia di Antonello Venditti: appuntamento per il 9 luglio.

Antonello Venditti a Pistoia

L’estate pistoiese si arricchisce di un nuovo grande protagonista con il concerto di Antonello Venditti previsto sul palco di Piazza Duomo il prossimo 9 luglio. L’evento che rientra nel tour celebrativo per il quarantennale di
“Sotto il segno dei pesci”, uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana, è presentato da LEG Srl e Tag Progetti Culturali insieme al Comune di Pistoia.

Il concerto si ricollega alla grande performance di Gianna Nannini dello scorso anno come un tributo ai grandi interpreti italiani che hanno influenzato con la loro musica ed i loro testi intere generazioni. Per l’occasione Venditti sarà accompagnato dalla sua band storica del tempo formata da Marco Vannozzi, Renato Bartolini, Claudio Prosperini, Adolfo Lamorgese e Carlo Soliotto dando vita ad un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni.

Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.

Oltre a tutta la tracklist di “Sotto il segno dei pesci”, album che includeva le celebri “Sara”, “Bomba o non bomba”, la stessa title track non mancheranno anche altri classici come “Alta marea”, “Notte prima degli esami”, “Il compleanno di Cristina” o “Roma Capoccia”. A brevissimo le indicazioni sull’apertura delle vendite dei biglietti.

Seguici sui nostri canali