Pistoia, cambia lo skyline dopo la demolizione del rudere al Fagiolo - VIDEO

Giornata di demolizione all'incrocio del "Fagiolo" fra via Guicciardini e via Fiorentina a Pistoia: va giù una casa disabitata da 30 anni, attualmente occupata da alcune persone.

Pubblicato:
Aggiornato:

Demolizione spettacolare, nella giornata di sabato 16 febbraio, all'incrocio fra via Guicciardini e via Fiorentina nella zona del "Fagiolo" a Pistoia: va giù un edificio abbandonato da più di 30 anni grazie al lavoro della ditta Vangi di Calenzano e cambia anche lo skyline della zona, molto pericolosa per il traffico.

La demolizione all'incrocio del "Fagiolo"

Lavori programmati quelli di sabato 16 febbraio a Pistoia all'incrocio fra via Guicciardini e via Fiorentina: c'era da effettuare la demolizione di un vecchio rudere disabitato da oltre 30 anni proprio a fianco all'intersezione delle due strade.

La giornata si è aperta con l'allontanamento di una mezza dozzina di persone che, da tempo, stavano occupando abusivamente il rudere non avendo un tetto sotto il quale ripararsi: questo nonostante che le porte di accesso erano state murate di recente ma era stato aperto ugualmente un varco nella struttura. Poi è iniziata la demolizione, a cura della ditta Vangi di Calenzano (una delle migliori in Toscana del settore) e sono stati tantissimi i curiosi che si sono fermati, anche solo per un minuto, per immortalare un momento per certi versi "storico".

Con questa demolizione, infatti, cambia lo skyline della zona, l'incrocio del Fagiolo diventa molto più "aperto" e si spera anche meno pericoloso di quanto non lo sia, come dimostrano i numerosi tamponamenti che avvengono nella zona. La casa, di proprietà di Pierangelo Frosini, era oramai disabitata da più di 30 anni e cadeva a pezzi, tanto da gravare anche sull'incolumità delle auto che transitavano in quel tratto di strada.

LEGGI ANCHE: Brutto incidente a Ponte Stella, conducente di un Ape vivo per miracolo

 

Seguici sui nostri canali