Pirata della strada investe un pedone e fugge senza soccorrerlo: "galeotto fu"... lo specchietto
È stato un cittadino a segnalare la presenza di uno specchietto rotto a terra sul luogo dell'incidente: denunciato un 53enne
Stava camminando col proprio cane in località Valdicastello Carducci, nel comune di Pietrasanta, quando un pedone 52enne è stato investito da un auto poi dileguatasi senza soccorrerlo. Era la tarda serata di lunedì 1° aprile, sul posto è intervenuto il personale del 118 e la polizia di Forte dei Marmi. A raccontare l'episodio è ToscanaMediaNews.
Sul luogo dell'incidente, un cittadino ha ritrovato e segnalato uno specchietto rotto. Un particolare decisivo a rintracciare il pirata della strada visto che si era staccato proprio dal suo veicolo. Il pedone era stato infatti colpito dallo specchietto retrovisore alle spalle. Una caduta che gli ha procurato ferite al volto e al costato. Risaliti all'auto e dunque al suo proprietario, al presunto investitore - 53 anni di nazionalità italiana - è stata ritirata la patente e sequestrata l'auto. Per lui è scattata una denuncia per omissione di soccorso e lesioni colpose.