Pietrasanta, la distraggono mentre carica la spesa in auto e le rubano la borsa: la truffa del parcheggio al supermercato
La vittima, una signora di 58 anni, è stata rapinata da tre malviventi, tutti cubani, che non sono risultati nuovi a questo tipo di attività
Aveva appena terminato di caricare in macchina la spesa fatta presso un noto supermercato di Pietrasanta, quando una volta salita in auto è stata richiamata da una donna di 34 anni che le le ha indicato qualcosa che le era caduto a terra. La signora, non pensando che in realtà era solo un modo per distrarla, è scesa dall’auto per raccogliere qualche moneta che si trovava a terra.
In quei pochi secondi di distrazione, un complice della donna, un uomo di 23 anni, ha aperto lo sportello dal lato del passeggero e ha rubato la borsa dall’auto. La vittima, infatti, ha notato un uomo, dall’altra parte della sua auto che, come se nascondesse qualcosa tra le braccia, si era allontanato per salire su un’auto, guidata da un uomo di 43 anni, a bordo della quale è salita velocemente anche la donna che aveva distratto la vittima, per poi darsi alla fuga.
La vittima, una signora di 58 anni, è stata rapinata lo scorso 5 agosto, intorno alle 19:30. Gli investigatori del Commissariato di Forte dei Marmi, hanno ricostruito i fatti riuscendo a risalire all’auto utilizzata e ai tre malviventi, tutti cubani, che non sono risultati nuovi a questo tipo di attività, e già il giorno successivo avevano messo a segno un altro colpo a Piacenza con le stesse modalità. I tre sono stati denunciati in stato di libertà per associazione a commettere reati come il furto e indebito utilizzo di carte di pagamento.