Pescia, danneggia tre auto: donna denunciata
Cause da ritrovare probabilmente per i pochi parcheggi disponibili nella zona della scuola materna "Collodi", colpevole registrata da uno smartphone
Una 52enne di Vellano è stata denunciata per aver deliberatamente danneggiato con un oggetto contundente tre auto parcheggiate nei pressi della scuola materna "Collodi" di via Pasquinelli a Pescia. I motivi dei quali ancora non si ha la certezza sono probabilmente da ritrovare per la mancanza di parcheggi nella zona, soprattutto in orario di entrata e uscita da scuola. Le tre auto danneggiate appartenevano infatti a madri che lasciavano i propri figli alla materna.
Un gesto impulsivo e incomprensibile
Una vera motivazione non è ufficialmente emersa ma è assai probabile che i motivi di risentimento che hanno indotto una collaboratrice domestica 52enne di Vellano a danneggiare con un oggetto appuntito le carrozzerie di tre auto parcheggiate nei pressi della scuola materna “Collodi” di Pescia in via Pasquinelli, siano dovuto proprio a questioni di parcheggio, che nella zona, non sono probabilmente esuberanti, specie negli orari di entrata ed uscita dei piccoli alunni. Gli episodi denunciati sono tre e le auto le cui fiancate sono state “ricamate”, una Panda, una 500 ed una Seat, sono di proprietà di due donne del luogo e di una residente in provincia di Lucca, che le avevano parcheggiate per accompagnare i loro bimbi alla scuola materna. Le indagini sono state eseguite dai militari della locale stazione che si sono serviti di immagini riprese con lo smartphone da una delle denuncianti, che hanno consentito di proseguire gli accertamenti ed addivenire alla identificazione dell’autrice dei danneggiamenti che è stata denunciata.