Paura in strada a Sesto Fiorentino, in sette bloccano un 14enne
Ennesimo atto di violenza e ancora gli autori sono dei giovani
Lo hanno bloccato, rubandogli il portafoglio. La vittima è un ragazzo di 14 anni.
E' successo nella serata di ieri, domenica 19 marzo. Secondo quanto ha raccontato il minore ai carabinieri, sarebbe stato avvicinato da un gruppo di coetanei. Erano in sette ha riferto il 14 enne in caserma ai militari, accompagnato dalla madre.
Tanto lo spavento, ma fortunatamente nessuna lesione. I sette dopo aver preso i 25 euro si sarebbero allontanati a piedi per le vie cittadine. Le indagini sono in corso.
Non è la prima rapina a Sesto
Come non ricordarsi della rapina ai danni dell'edicolante il febbraio scorso. Allora in via Scarpettini, sempre un minore di 17, aveva colpito alla schiena l'edicolante, che aveva tentato di recuperare il denaro rubato.
Le indagini, affidate alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Sesto Fiorentino, hanno rapidamente portato gli investigatori ad indirizzare in prima battuta i loro sospetti su un giovane che durante il colpo avrebbe indossato abiti sportivi. La costante attività di controllo del territorio ha consentito, inoltre, di rinvenire, ad un centinaio di metri dall’edicola, un ciclomotore rubato ha fornito altri elementi utili alle indagini.
E poi ancora furti seriali
Qualche giorno fa la Polizia di Stato ha fermato l'autore di una serie di furti seriali. Almeno 8 secondo quanto riferito dagli agenti.
Tutti sarebbero avvenuti anche in prossimità di parchi e sottopassi
La catena di delitti si sarebbe poi interrotta con una violenta rapina avvenuta il 3 febbraio. A farne le spese un’altra donna che, dopo essere stata spinta e gettata a terra, ha riportato la frattura di un braccio con una prognosi di 30 giorni.