non è la prima volta

Paura a Montelupo Fiorentino: minori aggrediti con bastoni e cinghie

Sul caso stanno indagando i carabinieri. Al vaglio le telecamere di videosorveglianza

Paura a Montelupo Fiorentino: minori aggrediti con bastoni e cinghie
Pubblicato:

Un'aggressione violenta, tra coetanei a suon di bastoni e cinghie. E' quanto hanno assistito i passanti in piazza 8 Marzo a Montelupo Fiorentino (Firenze).Sono le 22 quando alcuni ragazzi seduti su alcune panchine sono stati picchiati selvaggiamente. In otto non hanno potuto fare altro che rimanere inermi davanti alla furia. Ancora non è chiaro in quanti fossero.

Indagano i carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri allertati dai passanti. Secondo una prima ricostruzione sembra che i responsabili abbiano assalito gli 8 minori senza un apparente motivo. Al vaglio degli inquirenti anche le telecamere di videosorveglianza, che dovranno stabilire, anche in quanti fossero, oltre che ad aiutare all'individuazione dei ragazzi.

Nessuno delle vittime è ricorsa alle cure mediche.

Una aggressione simile anche a Grosseto

La vittima è un ragazzino di 14 anni, che la notte di Natale si era dato appuntamento con una coetanea. Così ha attraversato il tratto tra il Bastione della Cavallerizza e il Cinghialino, a ridosso del centro storico di Grosseto. Proprio qui l'agguato da una banda di adolescenti, con ogni probabilità coetanei. Una vera e propria aggressione con calci, pugni su tutto il corpo.

Seguici sui nostri canali