Partiti i lavori per sostituire la copertura della palestra della scuola media “Filippo Mazzei (Poggio a Caiano)

Il cantiere è stato aperto il 24 dicembre e comprenderà la prima parte dei lavori.

Partiti i lavori per sostituire la copertura della palestra della scuola media “Filippo Mazzei (Poggio a Caiano)
Pubblicato:
Aggiornato:

Partiti i lavori per sostituire la copertura della palestra della scuola media “Filippo Mazzei (Poggio a Caiano). Il cantiere è stato aperto il 24 dicembre e comprenderà la prima parte dei lavori.

Partiti i lavori

Il 24 dicembre sono partiti i lavori preliminari alla sostituzione della copertura della palestra della scuola media “Filippo Mazzei”. Come primo passo è infatti necessario lavorare sulla struttura portante in legno ripassando tutte le travi con uno speciale trattamento necessario a rendere il tutto completamente ignifugo. Questa prima fase impegnerà tutto il periodo della pausa natalizia della scuola. La seconda parte dei lavori, che prevede l’effettiva sostituzione della copertura della palestra, avrà inizio quando le condizioni meteo saranno più stabili e senza rischio di piogge improvvise o di eccessiva umidità. Questo perché il trattamento fatto sulle travi in legno non deve entrare a contatto con l’acqua.

“Siamo soddisfatti di aver mantenuto una promessa fatta e di aver dato inizio ai lavori entro la fine dell’anno - spiega il sindaco Francesco Puggelli - seppur in prossimità delle feste natalizie, abbiamo voluto approfittare subito della pausa delle lezioni per iniziare questo trattamento sulle travi. La seconda fase è prevista per quando le condizioni meteo saranno più favorevoli. Siamo orgogliosi inoltre del fatto che ad aggiudicarsi i lavori sia stata una ditta poggese alla terza generazione, la Fratelli Innocenti. Ringrazio l’assessore Bertini, gli uffici del Comune e la ditta esecutrice per aver lavorato affinché si mantenesse questo impegno rispettando i tempi dati”.

Seguici sui nostri canali