L'evento

Parco delle Cascine in festa, inizia la tre giorni dedicata ai cosplay

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023 Firenze si immerge nel fantasy

Parco delle Cascine in festa, inizia la tre giorni dedicata ai cosplay
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque aree tematiche, due palchi per la musica dal vivo, 150 stand di artigianato e comics, sfide e set fotografici, gare cosplay e animazioni a tema.

Il Parco delle Cascine di Firenze si trasforma in una location fantastica per la prima edizione del Firenze Cosplay Festival, da venerdì 2 a domenica 4 giugno all’Anfiteatro delle Cascine di Cascine Ernesto De Pascale e nelle aree circostanti, nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze.

 

L’ingresso è gratuito è sono attesi migliaia di cosplayer, appassionati di comics e della cultura nerd da tutta Italia. Per tre giorni, dalle 10 di mattina a mezzanotte, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.

I personaggi

Le aree a tema saranno dedicate a Harry Potter e al suo mondo di magia, a Star Wars e al capitolo fantascienza, ai Comics e agli eroi della Marvel, alle saghe fantasy – in particolare Warcraft e Il Signore degli Anelli.

Non mancherà il villaggio medievale, con tornei di spada e arcieri. Cinque cittadelle, con allestimenti, scenografie, parate, giochi di ruolo e spettacoli dedicati.

E ancora, tornei di Laser Tag nella parte boschiva, laboratori per personalizzare i propri cosplay e una mostra di auto del cinema anni ’80. Presente anche uno stand ispirato a Il Signore degli Anelli a cura del Gruppo KOS, per informare e sensibilizzare sulla patologia dei disturbi alimentari con modalità inedite e giocando con i visitatori.

Ci sarà tanta musica

Ricchissima, come detto, la proposta musicale, con ben tredici band in concerto: si spazierà dal rock sinfonico ai brani dei cartoon e dei giochi di Final Fantasy, dai suoni steampunk alle atmosfere celtiche. Sui due palchi si avvicenderanno, tra gli altri, Capsule Corp Cartoon Cover Band, Poison Garden, Ocean Night (cover Nightwish), The Midnight e Chocobo Band.

La ristorazione

Da leccarsi i baffi l’area ristoro: oltre a prodotti tipici, birre, idromele, da non perdere le delizie dello street food giapponese.

Programma completo e info sul sito ufficiale https://festivalcosplayfirenze.com e sui canali social del festival.

 

Seguici sui nostri canali