Parco dei Renai Signa, al via le iniziative di luglio per i bambini

Parco dei Renai Signa, al via le iniziative di luglio per i bambini
Pubblicato:

Parco dei Renai: è iniziata la 25 edizione di Luglio bambino dedicata ai più piccoli

Il Parco dei Renai a Signa gremito di famiglie e di bambini. E' stato questo l'inizio della 25° edizione di Luglio Bambino, la manifestazione che dal comune di Campi Bisenzio si è estesa in molti dei comuni della zona Firenze Nord Ovest.

Signa, Campi Bisenzio, Sesto, Fiorentino, Scandicci, Lastra a Signa e Calenzano hanno predisposto, sotto la direzione artistica di Manola Nifosì e di Sergio Aguirre, un cartellone di spettacoli, giochi ed intrattenimenti dedicati ai bambini di buon livello artistico e culturale nel parco dei Renai di Signa.

Il Parco dei Renai a Signa ha costituito l'ottimo scenario di apertura di questa manifestazione con uno spettacolo e dei giochi legati al circo. Grande la soddisfazione di Giampiero Fossi, assessore alla Cultura del comune di Signa e presidente della Conferenza per l'Istruzione Firenze Nord Ovest, che ha sottolineato le concrete politiche di coesione che portano sempre più i comuni della zona ad attivare comuni politiche educative ed ha auspicato un ulteriore allargamento di quella che a ragione può essere considerata come una delle principali iniziative rivolte ai bambini della regione Toscana. Manola Nifosì ha invece ricordato lo svolgimento delle future giornate negli altri comuni dell'area evidenziando il tema di fondo che accompagna ogni intervento: l'amore.

Seguici sui nostri canali