FORTE BOATO

Palazzina esplode per una fuga di gas, donna in gravi condizioni

Balzata via dalla forte onda d'urto, la donna ha battuto la testa a terra. Le forze dell'ordine indagano sulle cause

Palazzina esplode per una fuga di gas, donna in gravi condizioni
Pubblicato:

Era appena rientrata a casa dopo una passeggiata con il suo cane, quando aprendo la porta della propria casa a Piancastagnaio, è stata sbalzata dall'onda d'urto di una violenta esplosione. La palazzina di via della Carrozzola è andata in larga parte distrutta.

Coinvolta una donna di 33 anni di Ischia di Castro, ora in gravi condizioni alle Scotte di Siena per un forte colpo alla testa subito nella caduta. A provocare il caos, nel pomeriggio di ieri venerdì 12 gennaio 2024, è stata una fuga di gas.

Boato spaventoso

Un rumoroso boato ha spaventato i vicini, facendoli accorrere sul luogo dell'esplosione. L'ambiente, al rientro della donna, era probabilmente già saturo di gas GPL, per cause ancora da stabilire. Ad indagare le forze dell'Ordine di Siena.

La 33enne è molto conosciuta in paese per il suo lavoro alla Conad. Tra i colleghi anche il fidanzato, in quel momento assente da casa. Sul posto sono intervenuti subito i pompieri del distaccamento di Piancastagnaio che hanno messo in sicurezza l’area mentre arrivavano i soccorsi. Le pareti della palazzina al piano superiore sono state distrutte, ingenti danni strutturali che hanno fatto sì che l'edificio fosse dichiarato inagibile. Da ora avranno il via le indagini.

Seguici sui nostri canali