Omicidio Capovani, Seung vuole parlare: oggi dovrebbe presentarsi in aula a Pisa
Il 36enne paziente della dottoressa è accusato di averla picchiata fino ad ucciderla di fronte al reparto di psichiatria a Pisa
Avrebbe dovuto parlare all'udienza di maggio scorso ma rinunciò a comparire in aula. Dopo averci ripensato - secondo quando raccolto da La Nazione - avrebbe deciso di rilasciare dichiarazioni spontanee e oggi, mercoledì 19 giugno, Gianluca Paul Seung dovrebbe presentarsi di fronte alla Corte d'Assise, in Tribunale a Pisa. Il 36enne è accusato di aver massacrato di botte fino ad uccidere la dottoressa Barbara Capovani, di cui era paziente alla psichiatria territoriale della città.
Si attende dunque il suo arrivo dal carcere di Livorno dove è detenuto. Tante le ipotesi su cosa potrà dire Seung, il cui atteggiamento è stato fin qui difficile da prevedere. La prossima ed ultima udienza estiva è prevista per il 17 luglio. Nel pomeriggio dovrebbero esserci novità importanti. Al momento meglio mantenere il condizionale visto che Seung non è certo nuovo a disertare l'aula.