L'ULTIMO SALUTO

Oggi a Forcoli i funerali di Alessandro D'Andrea, morto nella tragedia di Suviana

Le esequie si svolgeranno presso la Chiesa parrocchiale di Forcoli. Le donazioni contribuiranno ad un progetto nel campo delle energie rinnovabili

Oggi a Forcoli i funerali di Alessandro D'Andrea, morto nella tragedia di Suviana
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi venerdì 19 aprile alle ore 15.30 presso la Chiesa parrocchiale di Forcoli, località nel comune di Palaia in provincia di Pisa, si svolgeranno i funerali di Alessandro D'Andrea, l'operaio 37enne tra le vittime dell'esplosione della centrale elettrica di Bargi (Bologna), sul lago di Suviana.

Già da giovedì 17 aprile, presso la Cappella di Gesù Misericordioso in via dei Castelli 37 a Forcoli, è stato possibile dare l'ultimo saluto ad Alessandro. Inoltre, tutte le donazioni raccolte alla cappella saranno destinate alla realizzazione di un progetto nel campo delle energie rinnovabili e dell'elettronica. Due delle più grandi passioni di Alessandro, un tecnico manutentore esperto, tra i più apprezzati dai colleghi nel settore idroelettrico. Questo quando desiderato per lui dalla fidanzata Sara, dalle sorelle Federica e Nicoletta e dai genitori Carla e Daniele.

Chi era Alessandro D'Andrea

Alessandro D'Andrea, 37 anni, era un tecnico specializzato della Voith di Cinisello Balsamo. Si era spostato in Lombardia tre anni fa insieme alla compagna Sara per lavoro, dove stavano ristrutturando la casa per vivere così insieme. Lasciando la sua Forcoli, dove la famiglia è peraltro molto conosciuta. Con lei viveva a Gessate, in provincia di Milano. Era un manutentore esperto, tra i migliori, hanno raccontato alcuni colleghi, per quanto riguarda le centrali idroelettriche.

Alessandro era ancora molto legato al suo paese, dove appunto ancora viveva la sua famiglia. Dopo aver studiato all’Iti di Pontedera, Alessandro aveva trovato impiego alla Voith, una delle imprese più importanti al mondo nel settore idroelettrico.

Seguici sui nostri canali