Oggi a Firenze i funerali di David Sollazzo

Ancora da chiarire le circostanze della morte del 31enne, avvenuta a São Filipe, sull'isola di Fogo, nell'arcipelago di Capo Verde.

Oggi a Firenze i funerali di David Sollazzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si celebreranno oggi, sabato 18 maggio, a Firenze, i funerali di David Solazzo, 31 anni, il cooperante morto per dissanguamento in circostanze ancora da chiarire a a São Filipe, sull'isola di Fogo, nell'arcipelago di Capo Verde. La salma è esposta da stamane alle 8 alle cappelle del Commiato, mentre alle 15 si terrà la cerimonia funebre, che è aperta a tutti. Anche se la famiglia, tramite il suo legale, Giovanni Conticelli, ha chiesto che venga rispettato il dolore evitando interviste e la presenza di telecamere.

Il ragazzo, che lavorava per la Onlus fiorentina Cospe nell'ambito di progetti per i Paesi in via di sviluppo, è stato trovato senza vita nel suo appartamento con alcuni tagli sulle braccia.

Il comunicato dell'Ong Cospe

«Cospe annuncia con immenso dolore la perdita di David Solazzo, cooperante prima in Angola e poi a Capoverde, amico e professionista serio e appassionato. David si trovava a Capoverde per coordinare per la nostra Ong il progetto Rotas de Fogo, portando avanti azioni per il rafforzamento del turismo rurale e sostenibile nell’Isola di Fogo. David era arrivato a Fogo nel novembre scorso e da subito aveva messo in campo la sua professionalità, la sua energia e passione al servizio delle comunità locali. Si è trattato di un incidente su cui le autorità locali stanno ancora indagando. Ci stringiamo attorno alla famiglia, alla fidanzata e agli amici, con l’impegno di fare di tutto per appurare la realtà dei fatti, ancora sgomenti per la tragica notizia».

Seguici sui nostri canali