Novità per la viabilità

Ecco i nuovi posteggi lungo via Da Vinci a Lastra a Signa

Notizie che aspettavano nella zona di via Leonardo da Vinci a Lastra a Signa: dal 21 ottobre saranno disponibili 25 nuovi posti auto e 16 per motocicli.

Ecco i nuovi posteggi lungo via Da Vinci a Lastra a Signa
Piana Fiorentina, 20 Ottobre 2020 ore 17:33

Venticinque stalli di sosta per auto e 16 per motorini in via Leonardo da Vinci a Lastra a Signa: da mercoledì 21 ottobre gli spazi saranno fruibili per tutta la cittadinanza.

Nuovi parcheggi lungo via Da Vinci a Lastra a Signa

Un nuovo parcheggio con 25 stalli di sosta per autovetture e 16 per motocicli in via Leonardo Da Vinci grazie all’istituzione di un senso unico (attivo già dalla giornata di oggi) nel tratto compreso fra via Gramsci e via Fermi in direzione piscina comunale.
Gli stalli di sosta, in parte paralleli all’asse della carreggiata ed in parte a lisca, sono in corso di realizzazione e da domani quindi sarà possibile fruire del parcheggio a servizio di tutto il quartiere, della piscina comunale che della zona del campo sportivo de La Guardiana.

“Il progetto – ha spiegato il sindaco Angela Bagni – è nato constatando il fatto che via Leonardo da Vinci, nel tratto compreso fra via Gramsci e via Fermi, è a una strada piuttosto larga e scarsamente utilizzata nella direttrice da via Fermi verso via Gramsci in quanto la maggior parte dei veicoli provenienti da via Castrane, via L. Da Vinci (zona collinare) e via della Massolina, giunti alla rotatoria della piscina, imboccano via Enrico Fermi per dirigersi verso la via Livornese. Da qui l’idea di ricavare un parcheggio che riteniamo una soluzione importante, viste anche le esigenze di tutta la zona”.

LEGGI ANCHE: Covid-19, i dati del contagio in Toscana del 20 ottobre

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità